Guardare MLB in TV ed online

Guanto da baseball

Sei un appassionato/a di sport statunitensi, in particolare della Major League Baseball, ma non sai dove poter vedere, legalmente, le partite del principale campionato americano di baseball?

Ecco alcune alternative per guardare MLB online ed in tv legalmente!

DAZN Italia

La via più semplice è quella di utilizzare la piattaforma Over-The-Top del gruppo Perform nata nell’estate del 2018.

Infatti, iscrivendovi alla piattaforma è possibile guardare MLB gratis per un mese; essa trasmette, in media, una partita al giorno.

Grazie alla portabilità offerta da DAZN, risulta molto facile guardare MLB in TV: ciò può avvenire installando ed utilizzando direttamente l’applicazione su Smart TV, Android TV, console, Amazon Fire TV Stick, decoder Sky Q, … ma anche trasmettendo la diretta (od il video on-demand) alla TV tramite Google Chromecast.
Ovviamente è tutto visibile anche tramite dispositivi quali PC, laptop, smartphone e tablet.

Link: DAZN Italia

Facebook Watch

Giustamente verrebbe da dire: “Cosa c’entra un social network con il baseball americano?”.

Ebbene sì, a partire dal 2018, grazie al servizio Watch, è possibile guardare MLB su Facebook; infatti verrà trasmessa una partita al mese di regular season di baseball USA sulla piattaforma di Zuckerberg.

Per farlo basta semplicemente collegarsi alla pagina Facebook “MLB Live Games”.

MLB.tv / MLB At Bat

Infine, attraverso due canali ufficiali della Major League Baseball, è possibile vedere alcune partite di baseball statunitense:

  • Il primo, MLB.tv, è un abbonamento sottoscrivibile annualmente o mensilmente attraverso cui è possibile vedere i Free Games ed accedere a molteplici altre funzionalità del servizio di MLB.tv, tra cui rivedere tutte le partite on-demand 90 minuti dopo la loro conclusione; il tutto è accessibile sia da Desktop, sia da Mobile.

  • MLB At Bat è invece un’applicazione disponibile sia per Android, sia per iOS (dispositivi Apple): con un abbonamento più modesto a questa applicazione è possibile accedere all’MLB.TV Free Game of the Day, ovvero ad alcune partite in diretta della MLB, più tantissime altre funzionalità (highlights, statistiche, notizie, …).

I dati pubblicati si ritengono validi al momento della pubblicazione dell'articolo
Prima di procedere ad abbonamenti, leggere i termini, le condizioni ed i costi di utilizzo del servizio fornito.