Guardare MLB in TV ed online

Guanto da baseball

Sei un appassionato/a di sport statunitensi, in particolare della Major League Baseball, ma non sai dove poter vedere, legalmente, le partite del principale campionato americano di baseball?

Ecco alcune alternative per guardare MLB online ed in tv legalmente!

 

Sky Sport, Sky GO e NowTV

Sì, come per molti altri sport USA (vedi NBA qui) è Sky Italia a possedere i diritti televisivi per la Major League Baseball.

Come funziona la programmazione tv di MLB?

Sky trasmetterà almeno due incontri di regular season a settimana (con commento in italiano), oltre che i play-off (postseason) e le World Series.

Per gustarsi le partite basta sintonizzarsi sul canale che trasmette la partita di MLB (qui la guida TV Sky dedicata al baseball) oppure attraverso l'applicazione SkyGO disponibile per Windows, iOS ed Android.

Inoltre, è possibile guardare MLB gratis in streaming online su NowTV se si è già abbonati al pacchetto Sport (in quanto già compreso nello stesso).

Qui il sito ufficiale di NowTV, mentre a questo link il calendario delle partite della Major League Baseball.

 

 

DAZN Italia

È possibile guardare MLB gratis sulla piattaforma over-the-top lanciata in Italia nel luglio 2018? 

No. Anzi, non più. Infatti, i diritti per le stagioni 2020 e 2021 sono passati - come visto precedentemente - a Sky Italia.

Comunque, se siete appassionati di sport USA, su Dazn, è possibile vedere la National Football League (NFL): clicca qui per scoprire come!

 

Facebook Watch

Giustamente verrebbe da dire: “Cosa c’entra un social network con il baseball americano?”.

Ebbene sì, a partire dal 2018, grazie al servizio Watch, è possibile guardare MLB su Facebook; infatti verrà trasmessa una partita al mese di regular season di baseball USA sulla piattaforma di Zuckerberg.

Per farlo basta semplicemente collegarsi alla pagina Facebook “MLB Live Games”.

MLB.tv / MLB At Bat

Infine, attraverso DUE canali ufficiali della Major League Baseball, è possibile vedere alcune partite di baseball statunitense:

  • Il primo, MLB.tv, è un abbonamento sottoscrivibile annualmente o mensilmente attraverso cui è possibile vedere i Free Games ed accedere a molteplici altre funzionalità del servizio di MLB.tv, tra cui rivedere tutte le partite on-demand 90 minuti dopo la loro conclusione; il tutto è accessibile sia da Desktop, sia da Mobile.

  • MLB At Bat è invece un’applicazione disponibile sia per Android, sia per iOS (dispositivi Apple): con un abbonamento più modesto a questa applicazione è possibile accedere all’MLB.TV Free Game of the Day, ovvero ad alcune partite in diretta della MLB, più tantissime altre funzionalità (highlights, statistiche, notizie, …).

I dati pubblicati si ritengono validi al momento della pubblicazione dell'articolo
Prima di procedere ad abbonamenti, leggere i termini, le condizioni ed i costi di utilizzo del servizio fornito.

ASPETTA!