Guardare NFL online ed in tv

Giocatori di NFL

Adori il football? Non il soccer, ma l’originale Football Americano, ovvero la NFL, National Football League?
In passato guardavi le partite di questo magnifico sport statunitense sulle due principali piattaforme di Pay-TV italiane, ma, da quando esse non trasmettono più questi match, non sai dove vederle? Ecco alcune possibilità per guardare la NFL online ed in tv legalmente!


DAZN Italia

Ebbene sì, come per altri sport statunitensi, anche la NFL viene trasmessa da DAZN.
Registrandosi al servizio, infatti, è possibile guardare NFL gratis in streaming, ovvero senza pagare nulla in più rispetto al proprio abbonamento mensile.

Ma quali partite di football americano trasmette?
L’accordo siglato dalla piattaforma Over-The-Top nata nel 2018 garantisce la copertura di almeno quattro partite settimanali di Regular Season (due sfide domenicali, il Sunday ed il Monday Night Football) più tutti i play-off, fino ad arrivare al Super Bowl (alcuni di questi match saranno anche commentati in italiano).

Posso anche guardare NFL RedZone?
Certamente! Ogni fine settimana, infatti, DAZN trasmette anche il programma presentato da Scott Hanson che trasmette in diretta simulcast tutte le partite domenicali (la “diretta gol” della NFL, “diretta touchdown”, quindi); in più è possibile approfondire le proprie conoscenze sportive su NFL Network, disponibile anch’esso sulla piattaforma!

Ma come faccio a guardare NFL in TV?
In (quasi) qualsiasi modo: scaricando l’applicazione direttamente su Smart od Android TV, Sky Q, Amazon Fire Stick, console, ma anche attraverso una Google Chromecast oppure collegando un pc, attraverso un cavo HDMI, alla televisione.

Link: DAZN Italia


NFL Game Pass

Si tratta dello streaming ufficiale di NFL.com.

Esso è un servizio in abbonamento che, nella versione PRO, offre tantissime caratteristiche: tutte le partite di football americano, Pre e Regular Season, play-off e Super Bowl, NFL Network, NFL RedZone, la possibilità di rivedere i match nelle 48 ore successive alla loro diretta, gli highlights delle partite (5 e 40 minuti), più una serie di NFL Films (documentari sul football americano)!

Link: NFL Game Pass


Amazon Prime Video

Invece, con Amazon, un match di NFL ti viene spedito direttamente a casa…

Lasciando da parte le battute, effettivamente, Amazon ha acquistato i diritti per la trasmissione del Thursday Night Football (TNF – la partita di football americano che viene giocata ogni giovedì alle 20:20 Eastern Time USA).

Sottoscrivendo l’abbonamento ad Amazon Prime è quindi possibile gustarsi il Thursday Night Football direttamente a casa propria!

Link: Amazon Prime Video



CONCLUSIONI

Giocatore NFL

Le possibilità per vedere la National Football League sono, quindi, veramente molte.
Non c'è, però, una risposta unica alla domanda "Dove guardare NFL", in quanto ogni servizio offre caratteristiche diverse per esigenze diverse, spetta, quindi, ad ogni utente decidere quale possibilità sia la più adatta ad egli...




I dati pubblicati si ritengono validi al momento della pubblicazione dell'articolo
Prima di procedere ad abbonamenti, leggere i termini, le condizioni ed i costi di utilizzo del servizio fornito.

ASPETTA!